Borsa estiva etnica all'uncinetto


Questo baulletto l'ho realizzato seguendo uno schema uguale per il davanti ed il dietro, ispirandomi ad uno stile un pò etnico, creando poi una pattina per la chiusura.



Ho usato un filato misto misto lino lavorato con l'uncinetto n.3. Poi ho evidenziato il fondo ed i profili con un filato più chiaro lavorato con l'uncinetto n.2,5 a maglia bassa.


Per il manico ho usato una catena a rombi, che secondo me sta bene con il motivo etnico della borsa.
La tracolla non è troppo lunga dato che la borsa ha una forma a baulletto e quando si porta deve arrivare alla vita.


 Per dargli una nota di colore, ma in modo anche che riprendesse i profili della borsa, ho ricoperto i rombi, alternando, con in giro di maglie basse usando lo stesso cotone della profilatura.






....ed ecco il risultato finale... il mio baulletto pronto per questa estate.....

Commenti