Idee per rinnovare le maglie con l'uncinetto



Bordi ad uncinetto per decorare e rinnovare una maglia: per lavorare dei bordi sui polsi, se non sono rovinati, eseguire un giro a maglia bassissima poi un giro a maglia bassa. Continuare il bordo con il disegno desiderato. 
Se le maglie sono rovinate o la manica è troppo lunga tagliare i cm. desiderati, quindi riprendere le maglie lavorando ad uncinetto una maglia bassa su ogni maglia e poi continuare come detto prima. Per il collo a “V” o tondo eseguire, nel punto in cui si forma l’angolo, 2, 3 m.a. chiudendole insieme e poi continuare con il disegno della manica. 
 Per il colore del filo, usarne uno che faccia da contrasto a vostro piacere o a tinta unita. 
 


Rinnovare un top o una canotta: creare con l’uncinetto un motivo tipo collana, fare un cordoncino che unirete al motivo proprio come fosse una collana. Trovare il centro della maglietta e segnarlo con uno spillo, posizionare la collana con altri spilli per verificare il lavoro. Cucire la collana, con piccolissimi punti come si usa fare con il ricamo, solo sul collo e solo sul bordo della maglia.
Per il colore del filo a voi la scelta che potrebbe essere anche di due colori, per completare il top fare degli orecchini ad uncinetto.

Commenti